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Premessa

Il presente contratto è stipulato tra NSG S.r.l. – Piazza Bortolo Belotti 55, 00139 Roma (RM), P.I. IT 15881591000 (nel seguito: “Madya”) – e il consumatore finale (vale a dire “consumatore” da intendersi nell’accezione dell’art. 3, comma 3, lettera a) del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21; “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) (nel seguito, anche: “Cliente”), ed è configurabile come “contratto a distanza” (inteso ai sensi dell’art. 45, comma 1, lette-ra g), d. lgs 206/2005, come modificato dal d. lgs 21/2014: “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del con-tratto stesso”). È disciplinato, pertanto, dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della diret-tiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ed ha per oggetto la compravendita di beni mobili e, segnatamente, di cosmetici e articoli di profumeria, integratori alimentari, alimenti, prodotti per la detergenza, articoli di uso personale e per la casa nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione libera dal ca-talogo prodotti presentato sul sito. Con questo contratto NSG trasferisce o si impegna a tra-sferire la proprietà di detti beni al Cliente e il Cliente ne paga o si impegna a pagarne il prezzo.

Si precisa che la vendita è destinata al consumatore finale, con divieto di rivendita.

Come ordinare – contratto di vendita

Il Cliente potrà ordinare registrandosi con i propri dati personali: nome e cognome, e-mail, password e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, CAP, Località, Provincia, numero di telefono, eventuali note per la spedizione o altro nel campo “note”. Qualora si sia già registrati, sarà possibile continuare il processo di acquisto effettuando il log-in con le proprie credenziali. Sarà anche evidenziato il punto vendita prescelto presso cui ritirare il proprio ordine e le informazioni necessarie per la fatturazione. Si potranno selezionare i prodotti presentati sul catalogo on-line, cliccando in corrispondenza del prodotto di interesse e completando i vari campi necessari per l’ordine per comporre il carrello, cui si accederà cliccando sul box “Procedi con il check out”. Il carrello sarà composto dalla descrizione del prodotto e dalla relativa quantità per ciascuno che si intende ordinare, nonché il totale dell’ordine. Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati presso il punto vendita selezionato.
Non è previsto alcun minimo d’ordine.
Nel processo di acquisto, il Cliente potrà, altresì, inserire eventuali “codici sconto” in proprio legittimo posses-so: lo sconto sarà applicato all’ordine per il quale è imputato volontariamente dal Cliente. Il contratto di vendita s’intenderà perfezionato attraverso la selezione del box “Concludi l’ordine”. Sono da ritenersi validi soltanto contratti di vendita conclusi da soggetti maggiorenni. In caso di minori, l’ordine non sarà ritenuto valido e, pertanto, non sarà evaso.

Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi

Le caratteristiche, la descrizione dei prodotti in vendita esposti sul sito www.madya.it. I prezzi dei beni sono presentati comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta, nonché del prezzo di recipienti e imballaggi eventuali. La durata delle promozioni e delle offerte è segnalata in corrispondenza del prodotto o dell’offerta cui è riferita, così come i prezzi applicati. Qualsiasi spesa accessoria, laddove prevista, è segna-lata in corrispondenza del prodotto cui è applicata.
Si invita il Cliente, prima della sottoscrizione e, dunque, della conclusione formale dell’ordine, di verificare le informazioni relative a ingredienti e allergeni. Sebbene tutti i prodotti venduti siano sottoposti a test atti a evi-tare rischi di allergie ed effetti collaterali, il Cliente si assume la responsabilità di verificare che non vi siano controindicazioni per la sua salute o per terzi che useranno i prodotti, rivolgendosi a NSG (n. 3284181370; e-mail info@madya.it), qualora, dal catalogo, non siano indicati i componenti dei prodotti; in caso di dubbi, rivolgersi dapprima a farmacista o medico generico o specialista o altri esperti di fiducia per scongiurare qualsiasi conseguenza dannosa. Il Cliente, sin d’ora, mantiene indenne NSG da ogni responsabilità da omesse precauzioni sotto questo aspetto.

Termini di consegna e/o spedizione e responsabilità

NSG si impegna a consegnare la merce ordinata entro n. 3-5 giorni lavorativi dalla conclu-sione del contratto di vendita presso il punto vendita selezionato dal Cliente, tramite corriere di fiducia. La consegna s’intende eseguita quando i prodotti ordinati entrano in possesso del Cliente o della persona che questi ha, eventualmente, delegato al ritiro in fase di ordine o successivamente tramite comunicazione a NSG, in forma scritta. Nel caso detti termini non possano essere rispettati (es.: prodotti non presenti in magazzino), NSG s’impegna ad avvisare il Cliente telefonicamente (al numero di telefono indicato in fase di registrazione) per avvertirlo e segnalare quando i prodotti potranno essere con-segnati e ritirati presso il punto vendita. In tale caso, l’addebito del prezzo al Cliente avverrà soltanto all’atto dell’effettivo ritiro dei prodotti ordinati. Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati presso il punto vendita selezionato.

Ogni consegna contiene i prodotti ordinati e la relativa documentazione accompagnatoria. Sebbene l’art. 63 del Codice del Consumo stabilisca che se i prodotti subiscono perdita o danneggiamento, per causa non imputabile a NSG, il rischio che ne consegue si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei prodotti, al Cliente è garantita la sostituzione dei prodotti danneggiati senza alcun onere a carico del Cliente, dandone notizia a NSG (n. 3284181370; e-mail info@madya.it).
Al proposito, si precisa che, al ritiro, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica potrà accettare la consegna, altrimenti potrà rifiutare il pacco.

Strumenti di pagamento accettati

Il Cliente può pagare con gli strumenti di pagamento accettati presso il singolo punto vendita.

Spese telefoniche
Se NSG è contattata telefonicamente per avere informazioni sul suo ordine, il Cliente non è tenuto a pagare più della tariffa di base, fermo restando il diritto dei fornitori dei servizi di comunicazione elettronica di applicare una tariffa per dette telefonate.

Forniture non richieste
Salvo consenso del Cliente, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, NSG non eseguirà alcuna fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore, quantità e qualità equivalenti o superiori.
Qualora il Cliente riceva una fornitura non richiesta, ne dovrà dare notizia a NSG al n. di telefono 3284181370 o via e-mail info@madya.it, affinché NSG provveda al ritiro di detta fornitura e rimborsi il Cliente dell’eventuale somma già corrisposta.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha facoltà di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire i prodotti, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) entro n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei prodotti. Tale diritto di recesso potrà essere esercitato, dandone notizia a NSG, nei seguenti modi:

  1. presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, via e-mail (info@madya.it; via posta ordinaria (NSG S.r.l. – Piazza Bortolo Belotti, 00139 Roma (RM); via telefono (3284181370)
  2. utilizzare il modulo contatti per avvalersi del diritto di recesso.

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, NSG provvederà a ritirare i prodotti presso il Cliente, senza nulla addebitare al Cliente. Per segnalare eventuali anomalie o disguidi o disservizi o ricevere assistenza su prodotti non conformi all’ordine, il Cliente può contattare NSG ai recapiti di cui al punto n. 1 del presente paragrafo. Nel caso di recesso, decadono gli obblighi delle Parti. In particolare, il Cliente sarà rimborsato delle spese dei prodotti ordinati entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui NSG è stata informata dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. NSG rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti. Il Cliente risponde di ogni manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In ogni caso saranno a carico del Cliente eventuali mancanze o danni ai beni ricevuti. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso spetta al Cliente. Si segnala che ai sensi del Regolamento (UE) N. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori) e della Raccomandazione del Consiglio sulla Protezione dei Consumatori nel settore dell’e-commerce del 24 marzo 2016 (C2016-13), il consumatore ha diritto di utilizzare la piattaforma “ODR” sviluppata dalla Commissione Europea per trovare una soluzione extragiudiziale, in caso di problemi di acquisto tramite siti Internet di e-commerce. La piattaforma può essere utilizzata da consumatori residenti nell’Unione Europea, Norvegia, Islanda, Liechtenstein e il venditore (nel caso in esame, NSG S.r.l.) risiede nell’Unione Europea, Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Al fine di utilizzare questo strumento di tutela, ci si deve collegare al sito reso disponibile dalla Commissione Europea all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show.

Garanzia legale

Oggetti e accessori che possono accompagnare le offerte sono garantiti per n. 2 (due) anni per qualsiasi difetto di fabbricazione o funzionamento. Sono esclusi da garanzia i danni dovuti all’usura, a un uso improprio o a un’errata manutenzione.
La garanzia legale di conformità tutela il Cliente in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato da NSG o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a NSG o a terzi da questi indicati del prodotto difettoso. La garanzia legale dura n. 2 (due) anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro n. 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.

Foro Competente

Per qualsiasi controversia civile fra NSG S.r.l. e il Cliente dipendente dall’interpretazione normativa e dalle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

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“Missione Benessere”

 

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