Descrizione
Olio Essenziale di Origano di Spagna
L’olio essenziale di Origano di Spagna vanta il più elevato indice aromatico tra tutti gli oli essenziali, più elevato addirittura dell’origano volgare! Una vera potenza in aromaterapia, attualmente lo si definisce l’olio essenziale più potente conosciuto.
Un olio essenziale dall’elevata azione antisettica, da riservarsi alle necessità. A giustificarne questa azione, l’elevata quota di fenoli rintracciabile al suo interno, timolo e carvacrolo. Questi attivi ci impongono un uso sempre accorto e diluito. Mai puro!
L’olio essenziale di Origano di Spagna racchiude in sé tutte le virtù dell’olio essenziale di Origano, in misura ancor più amplificata. Come suggerisce il nome botanico in verità non si tratta propriamente di un origano (genere origanum) bensì di una thymbra (genere thymbra), sinonimo Corydothymus.
Si utilizza generalmente laddove sia necessaria una fortissima azione antisettica o laddove altri oli essenziali hanno fallito. Utile la sinergia con oli essenziali “amici” del fegato come un olio essenziale di Rosmarino ct Verbenone o Sedano. Eccellente anche la sinergia con un olio essenziale di Limone per mitigarne l’eventuale aggressività.
Informazioni Aggiuntive
COMPOSIZIONE: Puro olio essenziale di Origano di Spagna (Corydothymus capitatus), Integro, NON adulterato.
NOTA AROMATICA: base.
PROFILO AROMATICO: caldo, intenso, pungente.
PROFILO CHIMICO CARATTERIZZANTE: timolo, carvacrolo (fenoli).
ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: Limone olio essenziale, Timo ct tujanolo olio essenziale, Rosmarino ct verbenone olio essenziale, Sedano olio essenziale, Tea tree olio essenziale.
ALTRI NOMI: Thymbra capitata, Thymus capitatus
*Disclaimer: Gli oli essenziali sono ricchi di potenti principi attivi naturali. Sono da considerarsi prodotti molto concentrati pertanto vanno utilizzati diluiti. Le descrizioni riportate hanno un valore puramente divulgativo, tratte dalla letteratura in materia. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per l’utilizzo in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati si consiglia sempre di consultare il proprio medico curante o un aromaterapeuta esperto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.