Descrizione
Olio Essenziale di Geranio
Da non confondere con i gerani utilizzati a scopo decorativo per abbellire balconi e terrazzi, la varietà impiegata per estrarre l’olio essenziale di Geranio è il genere pelargonium. Di origini africane, il pelargonium ci regala la massima qualità e quantità di olio essenziale di Geranio utilizzato a scopi aromaterapici.
Un olio essenziale sicuro, assai versatile, che mostra uno spiccato tropismo per l’apparato cutaneo. Tra le proprietà maggiori ascritte al Geranio troviamo proprietà tonificanti, astringenti e cicatrizzanti. In aromaterapia si narra che non esista problematica dermatologica che non possa trovare giovamento dall’utilizzo di questo essenziale.
Infiniti impieghi per la cura della pelle!
Ideale per il trattamento della pelle grassa e impura con tendenza acneica, piccole lesioni e inestetismi cutanei quali cellulite e ritenzione idrica. A questo ultimo scopo utile la sinergia con un olio essenziale di Ginepro o Cipresso dalla spiccata azione drenante.
Trova inoltre impiego nel trattamento delle macchie cutanee legate all’età, piuttosto che in caso di smagliature o cicatrici e cheloidi. In tutti i casi sopracitati il miglior vettore vegetale per l’olio essenziale di Geranio è senza dubbio la rosa mosqueta. Una vera sinergia di bellezza tutta al naturale!
Legato come la Rosa a Venere, il geranio è un olio essenziale spiccatamente femminile. Mostra un’energia tipicamente Yin. Nella coppia facilita la comunicazione intima, il suo profumo è un invito a lasciarsi andare per aprirsi alla spontaneità, al piacere e alla confidenza con il proprio partner.
Grande riequilibrante nervoso l’olio essenziale di Geranio è fonte di benessere per la mente
L’olio essenziale di geranio è un grande riequilibrante nervoso. Rilassante senza essere eccessivamente sedativo, il geranio aiuta a sciogliere le tensioni nervose, aiuta ad allentare l’ansia e a calmare l’agitazione. Un’essenza fortemente rasserenante per la mente e le emozioni, ideale in diffusione atmosferica piuttosto che utilizzata in bagni aromatici.
Di lui si narra allontani le negatività, attraendo le positività. A questo scopo diffondilo in casa, in auto, sul luogo di lavoro o ovunque lo ritieni necessario. La sua essenza è considerata protettiva. Repellente per insetti.
Informazioni Aggiuntive
COMPOSIZIONE: Puro olio essenziale di Geranio (Pelargonium graveolens), Integro, NON adulterato.
APPARATI AFFINI: Cutaneo.
NOTA AROMATICA: Cuore.
PROFILO AROMATICO: floreale, rosato.
PROFILO CHIMICO CARATTERIZZANTE: citronellolo, geraniolo (alcoli monoterpenici).
ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: Cedro dell’atlante olio essenziale, Cipresso olio essenziale, Ginepro olio essenziale, Limone olio essenziale, Patchouli olio essenziale, Sedano olio essenziale, Betulla oleolito, Rosa mosqueta olio vegetale.
*Disclaimer: Gli oli essenziali sono ricchi di potenti principi attivi naturali. Sono da considerarsi prodotti molto concentrati pertanto vanno utilizzati diluiti. Le descrizioni riportate hanno un valore puramente divulgativo, tratte dalla letteratura in materia. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per l’utilizzo in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati si consiglia sempre di consultare il proprio medico curante o un aromaterapeuta esperto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.