Descrizione
Olio essenziale di Pepe nero BIO
Una delle spezie più antiche e preziose di tutti i tempi ci dona in aromaterapia un olio essenziale straordinario, l’olio essenziale di pepe nero (Piper nigrum). La sua è un’azione dirompente, impetuosa, corroborante. Grande tonificante e stimolante delle funzioni dell’organismo, l’olio essenziale di Pepe nero riscalda e rinforza ogni organo, stimolando l’afflusso di sangue.
Rimedio aromaterapico d’elezione nei casi di astenia, inappetenza, profonda stanchezza fisica e mentale, apatia, letargia, perdita di motivazione, vulnerabilità, senso di insicurezza, annebbiamento mentale, l’olio essenziale di Pepe nero è pura Energia che corrobora l’organismo e lo stimola all’azione!
Sul piano fisico, previa diluizione in olio vegetale vettore, esso aiuta a placare dolori reumatici, spasmi e rigidità. La sua è chimica riscaldante, rubefacente e stimolante la circolazione capillare. L’olio essenziale di pepe nero è fonte numerosa di terpeni, tra i quali si distingue una eccellente quota di beta-cariofillene, molecola particolarmente ricercata in aromaterapia per la sua azione antalgica.
Sotto il profilo emozionale questo olio essenziale procura l’ardire, la forza, il coraggio e la sicurezza per “fare” e spingerci all’azione. Una essenza dedicata a tutti coloro i quali hanno smarrito l’audacia e la determinazione, con particolare riferimento ai soggetti “pigri” e “diffidenti”, i quali troveranno particolare giovamento dall’impiego di questo olio essenziale.
Stimolante digestivo, tonico generale, psichico e sessuale. Esso riaccende desideri “intiepiditi”. La sua è una energia fortemente Yang.
Informazioni Aggiuntive
COMPOSIZIONE: Puro olio essenziale di Pepe nero (Piper nigrum), Integro, NON adulterato. BIOLOGICO.
APPARATI AFFINI: Digerente, Nervoso, Circolatorio.
NOTA AROMATICA: cuore/base una nota di particolare intensità e persistenza.
PROFILO AROMATICO: Caldo, speziato, piccante.
PROFILO CHIMICO CARATTERIZZANTE: Beta-cariofillene (sesquiterpeni), sabinene, alfa pinene, limonene, beta pinene (monoterpeni).
ASSOCIAZIONI CONSIGLIATE: Arancio dolce olio essenziale, Copaiba olio essenziale, Ginepro olio essenziale, Katafray olio essenziale, Mandarino olio essenziale, Arnica oleolito, Iperico oleolito, Elicriso oleolito.
AVVERTENZE: Controindicato in gravidanza e nei bambini sotto i 12 anni di età. Utilizzare solo previa abbondante diluizione!
Avvertenze: Gli oli essenziali sono ricchi di potenti principi attivi naturali. Sono da considerarsi prodotti molto concentrati pertanto vanno utilizzati diluiti. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per l’utilizzo in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati si consiglia sempre di consultare il proprio medico curante o un aromaterapeuta esperto.
*Disclaimer: Le descrizioni riportate hanno un valore puramente divulgativo, tratte dalla letteratura in materia e non sono attribuite al prodotto. Non sono per tanto da intendersi come proprietà terapeutiche in riferimento al nostro prodotto, e non costituiscono alcuna responsabilità da parte nostra. Per qualsiasi utilizzo a scopo terapeutico, consultare il parere di un medico
N.B: Tutti gli oli essenziali Madya sono classificati e commercializzati come “Aromi alimentari”
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.