fbpx

È tra i disturbi più fastidiosi di sempre, talvolta ci mette persino in imbarazzo: la forfora può essere eliminata? Che cos’è, quali sono le cause per cui sul nostro cuoio capelluto notiamo delle desquamazioni? Il disagio può crescere soprattutto se ci viene il prurito: ecco i modi per eliminare la forfora con gli oli essenziali o vegetali.

Che cos’è e perché si forma la forfora?

La forfora si presenta sempre sotto forma di scaglia biancastra: è composta da pelle morta che si va a staccare dal cuoio capelluto. Tale disturbo è diffuso sia negli uomini che nelle donne, con una percentuale leggermente maggiore nei primi. Le cause della forfora possono essere molto diverse, dal momento in cui può dipendere strettamente da fattori genetici oppure ormonali. Sebbene possa formarsi in ogni momento della propria vita, tende a presentarsi molto di più in età adulta.

Come trattare la forfora in modo naturale

Ci sono dei rimedi naturali contro la forfora? Uno dei modi migliori per combattere il problema alla radice è di affidarsi agli oli essenziali. Oltre al trattamento di bellezza, è bene sapere che vanno eliminati alcuni fattori dalla propria vita: per esempio, la forfora è dovuta anche a causa di una cattiva alimentazione o dello stesso stress.

forfora, fastidiosa e imbarazzante: gli oli essenziali

I migliori oli essenziali per la forfora

L’Aromaterapia per la forfora suggerisce di utilizzare l’olio essenziale Cedro dell’Atlante, oppure il Palmarosa e Cade. Acquista un apposito shampoo antiforfora: per rafforzarne le proprietà, aggiungi poche gocce degli oli essenziali che ti abbiamo suggerito.

Tuttavia, dal momento in cui la forfora può presentarsi in modo secco o grasso, è bene realizzare delle miscele specifiche per risolvere il problema. Differenziamo dunque la forfora secca dalla grassa: che cosa usare per sconfiggere questo disturbo? Abbiamo a nostra disposizione un aiuto prezioso da parte della natura.

Per eliminare la forfora secca con gli oli, si può sfruttare una combo molto potente, a base di olio vegetale di Cocco e Argan. Tali impacchi vanno preparati poco prima di fare lo shampoo e tenuti per qualche minuto, per dare modo agli ingredienti di rilasciare i benefici e agire contro la forfora.

Allo stesso modo, contro la forfora grassa vanno assolutamente evitati gli oli vegetali, in quanto potrebbero sensibilmente aumentare la produzione di sebo. Ne conseguirebbe che avremmo maggiore forfora! A tal punto, acquista un Idrolato a base di Elicriso o Hamamelis: vaporizzalo sulla chioma ogni sera e vedrai gli effetti nel giro di poco tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere comunicazioni ufficiali.

“Missione Benessere”

 

Contact us

  • Via Tripoli 169 - Roma
  • +39 3755349629
  • 0668589545
  • info@madya.it

NSG srl P. Iva: 15881591000

Termini e condizioni di venditaPrivacy Policy

Add to cart