fbpx

Tra sole, mare e tintarella, è possibile sfruttare la potenza dell’Aromaterapia in vacanza. Poco prima di partire per il consueto viaggio estivo, bisogna necessariamente preparare la pelle al meglio: significa averne cura, idratarla, proteggerla. Il sole è un alleato di bellezza, ma può diventare un nemico giurato, soprattutto se non seguiamo una beauty routine adeguata.

Aromaterapia in vacanza: come ci aiuta?

Dall’oleolito di carota – un alleato prezioso per la pelle in estate – fino all’idrolato di lavanda, l’Aromaterapia in estate è un supporto ideale per stare bene con te stessa. La prevenzione delle scottature e della secchezza della pelle è il nostro principale obiettivo: per farlo, dobbiamo stare attente a cosa decidiamo di usare, magari optando per prodotti naturali e con benefici interessanti.

Come proteggere la pelle durante l’estate

Non è facile prevenire le scottature, l’abbronzatura a chiazze, il rossore (e la dermatite da sudore), ma ci sono tanti piccoli accorgimenti che aiutano davvero. Per esempio, il cosiddetto olio vegetale di carota è un amico: ricchissimo di betacarotene, che fa bene all’abbronzatura, ti aiuta a preparare la pelle per la tintarella. Alcuni benefici? In primis, ti permetterà di essere abbronzata più a lungo.

Sole, mare e tintarella: scopri l’Aromaterapia in vacanza

I consigli per una tintarella perfetta

Le ferie estive rappresentano l’occasione ideale per seguire una beauty routine adatta a prevenire disturbi della pelle. Contrasta la secchezza con un tips semplice: quando torni dal mare, fai una bella doccia fresca, scegli il tuo doposole o l’oleolito più adatto alle esigenze della tua pelle e non dimenticare mai di idratare la pelle. I nutrienti sono preziosi per il derma, in particolare quando fa caldo, dal momento in cui tendiamo a sudare maggiormente.

Nel tuo beauty del mare porta sempre con te l’idrolato di lavanda o di elicriso, utili per lenire il rossore della pelle o calmare i fastidi di un’eventuale scottatura. Tra l’altro, quello di Lavanda è un supporto essenziale contro le punture degli insetti, tanto comuni in estate (purtroppo!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere comunicazioni ufficiali.

“Missione Benessere”

 

Contact us

  • Via Tripoli 169 - Roma
  • +39 3755349629
  • 0668589545
  • info@madya.it

NSG srl P. Iva: 15881591000

Termini e condizioni di venditaPrivacy Policy

Add to cart