fbpx
Acido ialuronico

Acido ialuronico: cos’è, a cosa serve e i 3 pesi molecolari

Ci sono delle sostanze di cui abbiamo sentito parlare e di cui magari sappiamo a grandi linee i principali benefici. L’acido ialuronico, per esempio, è una delle sostanze più importanti del nostro organismo, ed è anche autoprodotta, dal momento in cui è tra i componenti dei tessuti connettivi. Scopriamo insieme cos’è, a cosa serve e l’importanza dei 3 pesi molecolari.

Cos’è l’acido ialuronico

Ci troviamo di fronte a un polisaccaride, un polimero di zuccheri che appartiene alla famiglia dei GAG, ovvero i glicosamminoglicani. Tra gli aspetti più importanti da conoscere è che, nonostante il suo nome faccia pensare il contrario, in realtà non è in alcun modo un acido. Il suo PH è infatti neutro.

L’acido ialuronico è una sostanza fondamentale del derma, che insieme ai fibroblasti, conferisce alla pelle elasticità, compattezza e morbidezza.

Inoltre, è un potente “legante”, in quanto riesce a legare l’acqua con altre sostanze, possiamo ben comprendere la sua importanza nel realizzare prodotti e gel protettivi per la cute e le articolazioni.

A cosa serve l’acido ialuronico

Presente nell’INCI dei cosmetici con il termine di Sodium Hyaluronate, uno dei grandi motivi per cui l’acido è così usato nei prodotti è perché, con l’avanzare del tempo e l’invecchiamento, il nostro organismo diminuisce la naturale produzione di acido ialuronico. Cosa ne consegue? La pelle tende dunque a perdere tono ed elasticità, fino a formare le classiche rughe.

L’obiettivo principale è ovviamente quello di idratare e di proteggere i tessuti. Per descrivere come funziona l’acido ialuronico nel nostro corpo, possiamo usare il termine di “impalcatura”. Grazie alla sua presenza, infatti, il tessuto connettivo mantiene il suo tono e viene costantemente idratato.

Tra le proprietà dell’acido ialuronico, in ogni caso, dobbiamo considerare che è riparatore, rigenerante, cicatrizzante e antinfiammatorio ed aiuta anche a proteggere la pelle dai virus e dai batteri.

L’acido ialuronico contro le rughe

Una delle principali applicazioni è certamente nel settore del benessere e della bellezza. Essendo, come abbiamo visto, un componente importante del derma, per contrastare l’invecchiamento, prevenire e rallentare la comparsa di rughe, sarà indispensabile introdurre nella nostra beauty routine, un prodotto a base di acido ialuronico.

I 3 pesi molecolari

Avete mai sentito parlare dell’acido ialuronico a 3 pesi molecolari?

È caratterizzato da molecole di diverso peso, le quali svolgono differenti funzionalità, abbiamo molecole a basso, medio ed alto peso. Nel dettaglio, le molecole a basso peso molecolare, agiscono più in profondità stimolando la produzione fisiologica di elastica e collagene. Quelle a medio peso, superano la barriera cutanea e forniscono alla pelle tutta l’acqua necessaria. Infine quelle ad alto peso molecolare lavorano negli strati più superficiali, evitando l’evaporazione dell’acqua contenuta sulla pelle.

Per sfruttare tutti gli effetti e beneficiare dell’azione idratante, riempitiva e rimpolpante nei vari strati della pelle, è bene sfruttare i 3 pesi molecolari in sinergia. L’apporto quotidiano di acido ialuronico a 3 pesi molecolari dà un boost non indifferente, ed è rivolto a coloro che vorrebbero seguire un trattamento intensivo. È fondamentale dunque, quando si sceglie di utilizzare un cosmetico a base di acido ialuronico, che questo contenga tutti e 3 i pesi molecolari, in questo modo ci assicuriamo che la nostra pelle sia perfettamente soddisfatta e goda a pieno dei benefici di questa sostanza!

Scopri la nostra Linea di Cosmetica naturale ed il Siero viso idrante e anti-age a base di: Olio di rosa mosqueta, Vit. E ed acido ialuronico a 3 pesi molecolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere comunicazioni ufficiali.

“Missione Benessere”

 

Contact us

  • Via Tripoli 169 - Roma
  • +39 3755349629
  • 0668589545
  • info@madya.it

NSG srl P. Iva: 15881591000

Termini e condizioni di venditaPrivacy Policy

Add to cart