fbpx
Burro do Karité

Il Burro di Karité è un prodotto eccezionale da utilizzare, che offre benefici e azioni da non sottovalutare. Noto per essere un burro al 100% vegetale, fa bene alla salute ed è ottimo per l’estetica, in quanto viene spesso utilizzato per trattare la bellezza dei capelli e del corpo.

Dal punto di vista della composizione, si tratta di una miscela di sostanze grasse: le sue proprietà rigeneranti provengono dunque proprio dall’albero in questione, che molto spesso è noto come “albero della giovinezza”. La produzione del burro è molto lunga e segue tutt’oggi il processo antico tradizionale.

Cos’è il Burro di Karité

Come si ottiene il burro di karité? Grazie a un albero africano, che produce nello specifico la Vitellaria Paradoxa, che genera le noci di karité. Internamente alle noci, infatti, si trova una sostanza molto morbida e lievemente burrosa, dalle sfumature chiare e dall’ottimo profumo.

La composizione del burro di karité è ricchissima di acidi: oleico, stearico, linoleico, palmitico, arachico, alfa-linoleico e laurico. Tuttavia, contiene anche delle vitamine liposolubili con un elevato potere antiossidante: tra queste, citiamo indubbiamente la provitamina A, F ed E. Pertanto, questo prodotto ci aiuta a rimanere giovani: quali sono i suoi benefici e le azioni?

Benefici e Azioni

Le proprietà del Burro di Karité sono molteplici, sia in ambito estetico e cosmetico, che dietetico. Grazie alle sue proprietà rigeneranti, infatti, è un grande protagonista dei prodotti anti age. Tuttavia, è ricco di nutrienti ed emollienti, oltre che di proprietà idratanti e antiossidanti.

I mille usi e i benefici del Burro di Karité possono tornare utili per farsi belle in modo naturale: trova applicazione sui capelli, sull’epidermide e offre una valida azione antismagliature. Non a caso, infatti, viene utilizzato dalle donne in gravidanza per prevenirle.

Essendo composto praticamente al 60% da grasso, è un ottimo antinfiammatorio naturale e offre proprietà specifiche antinvecchiamento. Migliora l’aspetto e la salute dei capelli e della pelle. E c’è di più: è importante menzionare, infatti, la sua elevatissima frazione insaponificabile.

Tra le materie più importanti della cosmetica, infatti, rientra proprio la frazione insaponificabile, che permette di creare degli oli naturali con proprietà rassodanti e idratanti. Pertanto, la sostanza può essere riutilizzata per la creazione di prodotti ottimi per proteggere e lenire la pelle.

Come utilizzare il Burro di Karité

Quali sono gli usi del prodotto? Tra i trattamenti più validi contro la secchezza della pelle, le irritazioni, gli arrossamenti o addirittura le scottature solari, troviamo il Burro di Karité. Può essere utilizzato anche per l’arrossamento da pannolino e per mani e piedi screpolati.

Offrendo inoltre un vero e proprio effetto barriera, previene tutti i possibili problemi alla pelle legati agli agenti atmosferici, come l’irritazione a causa delle temperature molto fredde e del vento. È molto utile anche come base nella creazione di unguenti con oli essenziali, soprattutto quando abbiamo la necessità di avere un rilascio più lento e graduale degli oli essenziali e mantenerli più a lungo sulla cute, o ancora quando vogliamo realizzare degli ovuli naturali.

Essendo un antinfiammatorio, si può utilizzare sulla pelle del volto per trattarne l’acne e i brufoli. Dunque, è ottimo per proteggere il viso, il corpo, da utilizzare dopo l’esposizione solare, per trattare le rughe e i brufoli, oltre che le smagliature, e per aumentare la produzione di collagene. Una sostanza preziosa, che ancora una volta la natura ci regala.

 

Scopri il Burro di Karitè 100% puro Madya, estratto per pressione a freddo del frutto di Vitellaria paradoxa e naturalmente ricco di vit. A, D, E, F.

Ti appassiona l’Aromaterapia e ti piacerebbe saperne sempre di più? Iscriviti al Gruppo Fb “Aromaterapia Consapevole per interagire con noi, chiedere consigli in caso di dubbi e approfondire la conoscenza sugli oli essenziali e l’aromaterapia in generale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere comunicazioni ufficiali.

“Missione Benessere”

 

Contact us

  • Via Tripoli 169 - Roma
  • +39 3755349629
  • 0668589545
  • info@madya.it

NSG srl P. Iva: 15881591000

Termini e condizioni di venditaPrivacy Policy

Add to cart