fbpx
le proprietà afrodisiache degli oli essenziali

Le proprietà afrodisiache degli oli essenziali: accendiamo la passione

Sapevi che l’aromaterapia può accendere il tuo San Valentino? Sì, perché gli oli essenziali presentano delle proprietà afrodisiache. L’amore è nell’aria nel periodo dell’anno che per eccellenza ci permette di festeggiare le coppie, ma talvolta la passione ha bisogno di una piccola spinta. Vediamo quali sono i migliori oli essenziali afrodisiaci e i possibili utilizzi.

Gli oli essenziali afrodisiaci: i vantaggi dell’utilizzo

In realtà, gli oli essenziali afrodisiaci possono fare parte di un piccolo rito quotidiano. Sì, sappiamo che aiutano a depurare l’aria, possono far bene all’umore, ma anche alla passione!

Quali vantaggi si ottengono utilizzando oli essenziali afrodisiaci? Il relax sicuramente! A volte, i disturbi della sfera intima possono riguardare proprio lo stress: a tal riguardo, è stato anche condotto uno studio che si può leggere su PubMed. Nel momento in cui siamo preoccupati, in tensione, magari non riusciamo a lasciarci andare come vorremmo, e di conseguenza compromettere non solo la serata di San Valentino, ma anche il rapporto con il partner.

L’olio essenziale di Ylang Ylang, in questo caso, è uno dei migliori, perché permette di stimolarci, di lasciarci andare e di non concentrarci sui problemi, ma sulla bellezza dello stare insieme, del trascorrere qualche ora speciale insieme alla persona che amiamo.

le proprietà afrodisiache degli oli essenziali

Gli oli essenziali che stimolano il desiderio: quali sono?

Hai mai sentito parlare del potere afrodisiaco dell’olio essenziale di neroli? Pare proprio che la sensualità abbia il suo profumo. Il motivo risiederebbe nelle sue naturali proprietà antistress. Aiuta a combattere i primi sintomi di depressione, così come l’ansia e lo stress, due componenti che non fanno proprio bene all’amore.

Con gli oli essenziali afrodisiaci, è possibile modulare la risposta al desiderio: prendiamo come esempio l’olio essenziale di patchouli, che consente di produrre maggiori endorfine.

L’endorfina è una componente essenziale del nostro organismo, perché è un euforizzante. Può essere un’alleata preziosa per chi presenta ultimamente dei problemi a lasciarsi andare: il calo della libido, infatti, è una conseguenza diretta dello stress.

Altro essenziale molto interessante sotto questo punto vista, ma prettamente maschile è il Legno di Siam, un olio poco noto dal profumo sensuale, caldo e dolcemente balsamico. Sembrerebbe che questo prezioso olio, distillato dal legno dalla conifera sempreverde Fokienia hodginsii, stimoli il testosterone, donando quindi forza, vigore e virilità, è quindi un afrodisiaco non trascurabile per il sesso maschile.

Altri oli essenziali afrodisiaci per lui: pino silvestre, zenzero e legno di ho.

Quelli invece più indicati per lei, oltre all’Ylang ylang e al Neroli sono: vaniglia, rosa e gelsomino.

Come utilizzare gli oli essenziali a San Valentino: il massaggio perfetto

A questo punto, potrebbe essere importante approfondire gli usi degli oli essenziali afrodisiaci. Come dovremmo sfruttarli? Dai massaggi ai bagni stimolanti, anche la diffusione ambientale non va sottovalutata.

Fare un massaggio al tuo lui o alla tua lei, è il modo migliore per accendere la serata di San Valentino. Ma fallo avvalendoti degli oli giusti!

 

 

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti contattaci al 3284181370 oppure info@madya.it – Iscriviti alla newsletter e ricevi periodicamente i nostri articoli di Aromaterapia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere comunicazioni ufficiali.

“Missione Benessere”

 

Contact us

  • Via Tripoli 169 - Roma
  • +39 3755349629
  • 0668589545
  • info@madya.it

NSG srl P. Iva: 15881591000

Termini e condizioni di venditaPrivacy Policy

Add to cart