fbpx

Cosa sono le BioCostellazioni?

Le BioCostellazioni sono un prezioso strumento di aiuto alla vita, originate dalla fusione delle conoscenze provenienti dalle Costellazioni Spirituali e Mediali con quelle delle 5 leggi biologiche. Sono state fondate da Gabriele Policardo, a partire dall’intuizione che i nostri sintomi possono portarci un messaggio sulla relazione sospesa con chi amiamo. 

A volte riconosciamo a livello cognitivo la nostra relazione sospesa; più spesso però non siamo in grado di farlo da soli e può essere prezioso un aiuto empatico e competente. Mettendo in scena l’essenza di questa relazione con le BioCostellazioni, possiamo osservarla con consapevolezza. Permettendoci di osservarne l’essenza, possiamo attivare quel processo di cambiamento necessario a ristabilire un flusso relazionale armonico e funzionale per la nostra vita.

Le Costellazioni Spirituali e Mediali?

Le Costellazioni Spirituali e Mediali come strumento di aiuto sono state messe a punto dallo psicologo Bert Hellinger. Egli visse in Africa come missionario per 16 anni, immerso nelle tradizioni e nella cultura tribale degli Zulù. Qui Hellinger scoprì che le relazioni all’interno di un sistema familiare (e così anche di altri sistemi come quello aziendale, etnico e così via) sono influenzate dagli ordini dell’amore. Solo includendo tutti, rispettando ruoli e gerarchie, e mantenendo un equilibrio tra dare e avere, è possibile vivere in armonia.

Se in natura ogni sistema tende all’equilibrio, in molte società odierne come la nostra, tuttavia tale equilibrio viene spesso sovvertito. Ne può conseguire che esperienze caratterizzate da esclusioni per vergogna o forti dolori, fenomeni sociali traumatici come le guerre o le carestie, segreti di famiglia, ingiustizie, grosse perdite, movimenti interrotti verso mamma o papà possono portare forti disagi, fallimenti, sintomi. Tali conseguenze possono essere vissute in prima persona, oppure da chi ne ha inconsciamente ereditato, una o più generazioni dopo, il peso come in un intento inconscio di voler mettere ordine nel sistema.

Portare in scena, mediante le Costellazioni, le relazioni sospese che richiamano la nostra attenzione attraverso i nostri disagi, problemi, o sintomi è un’opportunità preziosa per osservarli con una nuova luce di consapevolezza. Si tratta di un prezioso aiuto per attivare un processo di trasformazione interiore utile a renderci più respons-abili nel vivere in maniera funzionale la nostra vita e il nostro destino.

BioCostellazioni

Le 5 Leggi Biologiche

Le BioCostellazioni si focalizzano in particolare sull’osservazione dei motivi profondi dai quali originano i nostri sintomi, mediante l’applicazione delle 5 leggi biologiche. Si tratta di una branca scientifica che riconoscere nel sintomo la manifestazione di una risposta biologicamente sensata da parte del nostro organismo quando vive una esperienza spiazzante: una cattiva notizia, un forte litigio, un licenziamento, una grave perdita e così via.

Le 5 leggi biologiche offrono una preziosa opportunità di cambio di paradigma. Dal concetto di mal-attia intesa come un nemico da combattere, a quello di sintomo come processo biologicamente sensato che manifesta l’abilità del nostro corpo a rispondere ad esperienze spiazzanti. Osservare il nostro sintomo secondo questa prospettiva ci permette di riconoscere quale esperienza ci ha spiazzati. Osservare la relazione tra l’esperienza e il nostro sintomo ci permette di liberarci da paure ingiustificate. Guadagnare consapevolezza sull’essenza di ciò che ci accade ci permette di affrontare con maggiore efficacia e benessere la gestione di quel sintomo.

BioCostellazioni

Una preziosa opportunità

Le BioCostellazioni non sono una terapia per risolvere un sintomo, ma una opportunità di crescita per chi vuole andare all’essenza. Chi approccia a questo strumento è chi ha deciso di assumersi la piena responsabilità della propria vita e della propria ricerca della felicità. Un approccio rivolto a chi è pronto, facendosi nuove domande, per ottenere nuove risposte.

Luciana Scalone

Ti piacerebbe fare una Consulenza online di BioCostellazioni? 

Clicca qui ed acquista la tua Consulenza: Consulenza online BioCostellazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere comunicazioni ufficiali.

“Missione Benessere”

 

Contact us

  • Via Tripoli 169 - Roma
  • +39 3755349629
  • 0668589545
  • info@madya.it

NSG srl P. Iva: 15881591000

Termini e condizioni di venditaPrivacy Policy

Add to cart